martedì 26 marzo 2013

GLI ALUNNI DELLA “ABELE DE BLASIO” PREMIATI NEL CONCORSO “FARE IL GIORNALE”


GUARDIA SANFRAMONDI (BN): GLI ALUNNI DELLA “ABELE DE BLASIO” PREMIATI NEL CONCORSO “FARE IL GIORNALE”


La competizione è promossa sul territorio nazionale dall’Ordine dei Giornalisti

Piccoli giornalisti crescono e conquistano già i primi successi. La redazione dell’Istituto Comprensivo Statale “Abele De Blasio”, diretto dalla prof.ssa Silvana Santagata, è stata premiata nell’ambito della X edizione del concorso nazionale “Fare il giornale nelle scuole”, promosso dall’Ordine dei Giornalisti.

I cronisti in erba hanno partecipato alla competizione con il giornale “Sono… un piccolo reporter”, frutto di un PON F1 per “Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale”, nell’ambito del PON -Bando 3760 del 31/03/2010 Piani Integrati 2010, con esperti: Nicola Conte, Giovanni Lombardi, Eleonora Morone, Maria Rosaria Clarizia e Patrizia Marotta.

“E’ con orgoglio e soddisfazione – ha detto la Dirigente Santagata - che ho appreso e comunicato il riconoscimento della premiazione allo staff della redazione del giornalino. Orgoglio perché i piccoli giornalisti sono alunni della primaria e la nostra scuola è l’unica premiata del beneventano”.

“Soddisfazione – ha aggiunto - perché i risultati attesi sono stati soddisfatti, come lo sviluppo dell’autostima, l’acquisizione di atteggiamenti positivi, la socializzazione, lo sviluppo della capacità di sintesi e rielaborazione, l’incremento dell’inventiva e della creatività, l’adeguato utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicabili anche fuori dal contesto prettamente scolastico, la realizzazione di un giornalino cartaceo e on line e la partecipazione a concorsi”.

L’idea, dell’allora Direzione Didattica, riguardava un progetto che, oltre a potenziare le conoscenze di base in campo linguistico-espressivo, fosse anche uno stimolo per l’arricchimento comunicativo e la modernizzazione del linguaggio.

Inoltre, va sottolineato che “Sono… un piccolo reporter” è stato elaborato interamente a scuola dal momento che l’istituto è tecnologicamente molto attrezzato grazie ai Fondi Europei, che hanno dato la possibilità di allestire un laboratorio multimediale e dotare ogni aula di lavagna interattiva.

Va da sé che il riconoscimento ottenuto rappresenta lo stimolo per continuare a tener aperta la redazione giornalistica dell’Istituto Comprensivo “Abele De Blasio”.

La redazione comprende i seguenti giovani giornalisti: Francesco Assini, Carlo Ceniccola, Ilaria Cesare, Emma De Blasio, Carola Del Giudice, Alessia Del Vecchio, Andrea Di Paola Benevento, Giada Di Santo, Domenico Falato, Giuseppe Falato, Martina Falato, Mario Ferrara, Annibale Iannucci, Luisa Labagnara, Gianmarco Maffei, Alessia Maiorani, Giovanna Maiorani, Renato Morone, Romeo Motas Vlad, Francesca Musto, Maria Necco, Vanessa Parente, Giada Pigna, Clara Sanzari, Mario Sebastianelli, Domenico Silvestri, Christian Tassella e Filomena Uccellini.



Sandro Tacinelli

ufficio stampa: Istituto Comprensivo Statale “Abele De Blasio”

mob. 339 2073143

sabato 23 marzo 2013

Quale insegnamento dall’ Operazione “Feudo” di Casalduni?

Pubblicato da I Coraggiosi
Dalla relazione del GIP ……
Dagli atti di causa emerge in particolare la suscettibilità dei cittadini di questo piccolo paese a subire l’amministrazione paternalistica del politico locale, al quale ci si affida in tutto e per tutto, con un’intollerabile commistione tra sfera pubblica e sfera privata, nella quale l’amministratore comunale cade facile preda dei propri istinti egoistici, finendo con il credere davvero che egli possa disporre a proprio piacimento di ogni aspetto della vita della collettività locale, scavalcando la legge e adoperandosi prevalentemente per interesse privato di poche persone”.

Meditate gente meditate

lunedì 11 marzo 2013

DIMETTETEVI

Cari Sindaco e relativa Giunta, voi che parlate solo tramite l’asservito PD locale, con la presente vi invitiamo nuovamente a DIMETTERVI dato che vi manca anche quel minimo di dimestichezza con i numeri.


I voti espressi per la Camera nel nostro comune sono stati:

Ai partiti n. 2.990

Schede bianche n. 77

Schede nulle n. 129

Per un totale di voti espressi pari a n. 3.196

Voi del PD insieme ai nemici diventati amici e agli oppositori diventati sostenitori

VALETE SEMPRE E SOLO 979 VOTI cioè il 30,63%

dei voti espressi dai cittadini





È allora, sempre per decenza, almeno i numeri lasciateli stare non cercate di fare come con i vostri continui proclami “solo fumo negli occhi”.

domenica 3 marzo 2013

DIMETTETEVI

Cari Sindaco e relativa Giunta, con la presente lettera siamo a sottoporre e implorare un atto di responsabilità da parte Vostra, affinché con molta dignità, prendiate in seria considerazione l’opportunità di DIMETTERVI fin che siete in tempo.
L’esito delle urne è li davanti a tutti, anche se i nemici diventano amici (in seguito daremo ampio spazio alle motivazioni che hanno spinto i nostri matusalemme della politica a deporre l’ascia di guerra) anche se dopo anni di amministrazione, alternata tra il ruolo di maggioranza e minoranza, il risultato è sotto gli occhi di tutti
TUTTI INSIEME INDISTINTAMENTE VALETE SOLO  979 VOTI cioè il 31%

Questo a significare il malcontento e la sfiducia nei Vostri confronti per la manifesta incapacità ad avere almeno un idea nuova e non sempre la solita manfrina,  le promesse di improbabili assunzioni e di sistemazioni varie a vantaggio dei pochi seguaci né i proclami di imminenti adozioni di provvedimenti (vedi PUC) che dovrebbero “risvegliare” l’economia guardiese. Semmai fossero adottati, quegli atti, avrebbero lo scopo di riempire soltanto le tasche di qualcuno.

PER DECENZA: DIMETTETEVI!!!!!!!!!!!
Dimettetevi tutti e promettete di ritirarvi a vita privata: è il solo grande servigio che potete rendere  questo paese.