sabato 4 aprile 2015

Comunicato del presidente de ICoraggiosi


Permettetemi di dire una cosa, da presidente de icoraggiosi, sul clima politico nel nostro Paese. Con molti dei protagonisti della politica locale ci conosciamo, con alcuni ci stimiamo o siamo amici. E magari questa cosa può inficiare il mio giudizio  (ma non credo). L’associazione de icoraggiosi propone una cosa sempre più rara per gli attuali contendenti politici: raccogliere la sfida del cambiamento, esporre con forza la volontà di rinnovamento, manifestare le proprie idee anzi far parlare solo loro. Insomma ogni persona che si candida ad amministrare un luogo deve urlare “ il coraggio delle sue idee”, esporsi, non stare sempre nel “mezzo” e questo QqQpuò piacere o non piacere, può essere condiviso o meno. 
Negli ultimi mesi icoraggiosi si sono esposti, come sempre del resto, hanno cercato di  stimolare un dibattito, una reazione nella comunità e nella classe politica. Sotto questo aspetto confesso che avverto - da uomo di sinistra - un grande senso di vuoto  se penso al silenzio di quei “grandi  elettori” o persone che da sempre fanno politica. 
Negli ultimi mesi nessuno, della “classe politica locale”, di chi pretende di guidare le sorti della comunità,  si è espresso sulla sicurezza alimentare, sull’uso indiscriminato  della chimica in agricoltura, sulla funzionalità del cosiddetto polo scolastico,  sulla costruzione di una vera politica sociale, ecc...Davvero a questi “politici locali”, a questi “statisti”, piace un Paese così messo? Senza alcun dibattito POLITICO?  Di lotta solo per il potere? Davvero si vuole persistere negli stessi errori  delle passate amministrative? Davvero vogliono tutto questo? Se è così, e pare che sia proprio così, un po' di tristezza viene.

Guardia Sanframondi 04 aprile 2015    
     Il Presidente
Dott. Gaetano Morone

1 commento:

  1. Se il futuro di Guardia dipende dai sottoscrittori dell'omonimo manifesto c'è da piangere: siamo nelle mani di "palloncini" e banderuole.

    RispondiElimina