Iniziativa ideata e promossa dall’Associazione 'icoraggiosi’ di Guardia Sanframondi con il patrocinio dell'Assessorato Istruzione Formazione lavoro della Regione Campania, della Provincia di Benevento, di Scuole Aperte e dell'Istituto comprensivo 'Sebastiano Guidi' di Guardia Sanframondi.
L'Associazione 'icoraggiosi' tramite il suo presidente Mario Plenzick afferma che ... ‘per quanto l’educazione possa sensibilizzare una persona, molto dipenda dalla morale personale e dalla coscienza che portano un giovane a seguire un percorso di vita ispirato ai valori di solidarietà e giustizia. Infatti, per intraprendere un percorso nella legalità è necessaria non solo la volontà, ma anche un atto di coraggio. In quest’ottica che quest’Associazione il 9 maggio 2009 inizierà un ciclo d’iniziative ricordando ogni anno un personaggio che ha fatto della legalità la ragione della propria esistenza. L'iniziativa si chiamerà ‘ Un coraggioso l’anno ’ , e quest'anno ricorderà la figura di Peppino Impastato’... Questa prima edizione di terrà presso l'Auditorium della scuola media ‘Sebastiano Guidi’ di Guardia Sanframondi Sabato 9 maggio ore 18.00. Sarà coordinata dell' Assessore alle Politiche sociali del Comune di Guardia Sanframondi Giovanni De Blasio con gli interventi e saluti di :
Nicola Ciarleglio Sindaco di Guardia Sanframondi Antonio Di Santo Assessore alla Cultura del Comune Guardia Sanframondi
Carlo Falato Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento
Antonio Giordano Dirigente Scolastico Rosalba Lombardi Vice presidente Associazione ‘icoraggiosi’ Intervento degli Alunni della Scuola Media
Intervento Leandro Limoccia Responsabile Legalità Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Campania
Intervento teatrale Antonella Izzo
Performance musicale Maestro Vincenzo Plenzick
Proiezione del film 'Cento passi'
Nessun commento:
Posta un commento