mercoledì 15 febbraio 2012

La “vittoria pirrica” de icoraggiosi.

Pubblicato da icoraggiosi.
Una ulteriore riflessione merita questa brutta espressione che Rinascita Guardiese ha infilato in una nota di contenuto del tutto estraneo.

Si vuol dire che alla fine la nostra sarà una sconfitta? Questo non può essere, visto che non stavamo combattendo alcuna guerra contro alcuno, ma solo ponendo delle questioni di convenienza per questa comunità.

Riteniamo, tuttavia, che niente sia lasciato al caso, e men che meno “la vittoria pirrica”, e che possa essere in atto una operazione destinata a sovvertire l’orientamento già espresso con delibera apposita dalla Regione, circa il piano scolastico della provincia di Benevento. Può, così, accadere che con una nuova delibera che annulli la precedente, il liceo di Guardia venga accorpato all’agrario di Benevento e che Guardia stessa conservi due dirigenze.

Buon per chi questo aspetta. Male per la politica che rinnega se stessa. Male per il Paese.

Ci sarebbe una oggettiva convergenza di forze politiche diverse e sedicenti alternative, ad onta di ogni ragionamento su razionalizzazioni, sprechi da evitare e quant’altro, con la dimostrazione “oggettiva” della combutta in cui vivono.

Non resterebbe che prendere atto della forza bruta di questo modo di intendere il governo. Prendere atto che Rinascita Guardiese “sapeva”. Prendere atto che a fronte del coltivarsi l’orticello che consente la propria lauta sopravvivenza, non vale ciò che conviene alla comunità.

Nessun commento:

Posta un commento