lunedì 13 febbraio 2012

A volte ritornano.

Pubblicato da icoraggiosi
La questione posta dall’associazione Rinascita Guardiese non è di poco conto (ed è proprio il caso di dire conto). 
La cosa che fa senso è che, come al solito, l’attenzione posta su una questione importante e fondata debba avere, nel modo di presentarla, il germe della autodistruzione (si legga non credibilità).
La immiserisce, infatti, il solito richiamo a tutto e a tutti per sottolineare una presunta superiorità di analisi, di azione politica, di competenza, di conoscenza; e lasciamo a Rinascita Guardiese l’aggiunta di qualsivoglia altra superiorità.
Il più esplicito di tali richiami non poteva che riguardare icoraggiosi , naturalmente trionfanti, che, pur con tutti i riconosciuti limiti rispetto a Rinascita Guardiese, stanno, tuttavia, su alcune questioni e, qualche volta, riescono a fare un minimo di informazione.
Sgradita informazione, certo, e per molti. 
Questo atteggiamento è ormai stucchevole.
Se desiderate a tutti i costi vedervi riconosciuta la superiore intelligenza che fate sprizzare da ogni vostra parola, scritta o non , ci offriamo di sottoscrivere (e far sottoscrivere, coram populo) una attestazione dalla quale risulti questa circostanza una volta per tutte, così da farvi superare la necessità di doverla dichiarare ogni volta e lasciarvi più tempo, spazio, energie per le iniziative.
Dopo questo:
se dovete fare una battaglia, combattetela.
Se volete aiuto, chiedetelo.
Se potete far sapere da che parte state, dichiaratelo.

Nessun commento:

Posta un commento