giovedì 28 giugno 2012

AIROLA: SABATO PROSSIMO, 30 GIUGNO, L’INCONTRO-DIBATTITO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE KARMAKLA

Riceviamo e pubblichiamo

 “L’ATTIVITA’ FISICA COME SANO STILE DI VITA E STRATEGIA DI PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE MULTIFATTORIALI”
L’appuntamento è fissato per le ore 18,30 nel Chiostro di Palazzo Montevergine
 "Chiedere aiuto non è segno di debolezza ma di forza, coraggio e desiderio di prendersi cura di sé". Parte da quest’affermazione il progetto senza scopo di lucro dell’Associazione di volontariato Karmakla di Airola che, per perseguire obiettivi finalizzati alla solidarietà sociale a favore dell’individuo e del nucleo familiare, ha promosso un interessante momento.
  Il sodalizio caudino, infatti, con il patrocinio del Comune di Airola e del Panathlon International Valle Caudina, ha organizzato un incontro-dibattito su “L’attività fisica come sano stile di vita e strategia di prevenzione delle patologie multifattoriali”. L’evento è in programma per sabato prossimo, 30 giugno, alle ore 18,30 nel Chiostro Palazzo Montevergine.
  All’incontro, introdotto da Julia Migliore (Associazione Karmakla) e moderato dal giornalista Sandro Tacinelli, parteciperanno: Michele Napoletano (Sindaco di Airola); Pasqualino Ruggiero (Assessore alla Cultura e agli Affari Generali ed Istituzionali); Carmen De Masi (Presidente Associazione Karmakla); Nicla Crisci (Vice Presidente Associazione Karmakla); Maria Libera Falzarano (Segretario Associazione Karmakla); Salvatore Taurino (Presidente Panathlon Valle Caudina); Antonio Viola (Wellnes Metabolic Trainer); Maria Falbo (già Assessore allo Sport della Provincia di Napoli) e Marco Meli (Campione olimpico di Ginnastica Artistica).
   "L'Associazione Karmakla – ha spiegato la presidente Carmen De Masi - è una grand’opportunità per l'intera collettività. E’ nata con l'obiettivo di creare uno sportello teso a dare risposte e servizi alle famiglie in un contesto di accoglienza e relazione. Il progetto intende fornire concreto supporto rispondendo alle esigenze primarie degli individui: sostegno alla persona nella sua individualità, nelle relazioni interpersonali, di coppia, familiari, con la società, con le istituzioni. Kàrmakla si avvale di innumerevoli figure professionali competenti che, a titolo gratuito, operano per il benessere degli utenti. Al fianco di psicologi, psicoterapeuti, mediatori, sociologi, medici, ci sono anche avvocati e commercialisti per l'assistenza anche negli aspetti pratici e contingenti della vita".  
  
  Per informazioni si può scrivere a
karmakla@libero.it, oppure telefonare ai numeri: 0823 3412289 e 347 8065359.
Ufficio stampa: Associazione Karmakla

lunedì 25 giugno 2012

Risultati sesta edizione del Trofeo Città di Telesia.

Riceviamo e pubblichiamo.
E' stata sicuramente una gara dura quella che hanno disputato i partecipanti della sesta edizione del Trofeo Città di Telesia. Caldo e alto tasso di umidità hanno creato problemi a più di un atleta.Più convincente la gara della top list femminile con l'azzurra Valeria Straneo che ha abbassato il miglior tempo femminile del Trofeo Città di Telesia (32'59'') con un 32'24 che fa ben sperare circa le sue condizioni fisiche in vista dell'appuntamento olimpico. Bene anche le altre azzurre in gara, con la Incerti al secodo posto e la Console al quarto. Tutto sommato positiva anche la gara di Ruggero Pertile che farà parte del team italiano a Londra, con un quarto piazzamento a 20'' dal primo, Limo Kiprop che era dato per favorito alla vigilia di questa competizione.
"Non possiamo che essere soddisfatti sia per la partecipazione in termini di quantità ma soprattutto di qualità - hanno dichiarato Mario Del Vecchio e Antonio Grimaldi, presidente e vice presidente della ASD Running, sodalizio che organizza il trofeo -. Siamo certi, inoltre, che gli atleti che difenderanno i nostri colori a Londra, hanno ricevuto indicazioni importanti per il proseguio del loro allenamento dalla gara di oggi, qualcuno ce l'ha già riferito e questo non può che costituire per noi e per tutti coloro che si impegnano ogni anno ad organizzare l'evento, un grande e bellissimo premio". Evento che nel 2013 potrebbe diventare ancora più grande e prestigioso così come nelle intenzioni sia degli organizzatori che delle istituzioni locali direttamente interessate.
Ma passiamo alle classifiche.

Questo l'ordine di arrivo maschile:
1) Limo Kiprop (Kenia) 28'45''
2) Zelalem Bacha Regasa (Etiopia) 28'49''
3) Sebahire Eric (Acsi Campidoglio Palatino) 29'
4) Kipyeko Kennedy (Kenia) 29'03''
5) Pertile Ruggero (Assindustria Sport Padova) 28'05''
6) Zaid Issam (Pol Rocco Scotellaro) 29'08''
7) Kisri Rachid (Edera Atl. Forlì) 29'21''
8) Tiongik Paul (ASD Farnese Vini PE) 29'33''
9) Jouaher Samir (ASD Pod. Il Laghetto) 29'36''
10) Chirchir Erastus (Atl. Futura Roma) 29'42''

Questo l'ordine di arrivo femminile:
1) Straneo Valeria 32'24''
2) Incerti Anna 32'49''
3) Hirut Alemayehu 33'31''
4) Console Rosaria 33'51''
5) Jepgurgat Hellen 34'05''
6) Maraoui Fatma 34'28''
7) Soufyane Laila 34'37''
8) Dal Ri Federica 35'05''
9) Michalska Marzena 35'40''
10) Finielli Claudia 36'09''

L'ufficio stampa della sesta edizione del Trofeo Città di Telesia
Marzio Di Mezza e Sandro Tacinelli

venerdì 22 giugno 2012

La sesta edizione del Trofeo Città di Telesia tiferà Italia. Pronto un maxi schermo per seguire la nazionale di calcio impegnata a Kiev

Riceviamo a pubblichiamo
“Sarà una vera grande festa dello sport”. Con questo messaggio, Antonio Grimaldi, vice presidente della ASD Telese Running, il sodalizio che organizza il Trofeo Città di Telesia, annuncia un’altra piccola novità per la giornata di domenica 24 giugno.
“Installeremo uno schermo gigante, di quattro metri per tre, proprio sul palco delle premiazioni – spiega Grimaldi – così potremo seguire la nostra nazionale di calcio impegnata per gli Europei. Sistemeremo 500 posti a sedere in piazza e allestiremo tutto il necessario per rendere confortevole e divertente la serata, ci saranno stand gastronomici e con prodotti tipici, punti ristoro e perfino un pasta-party. Insieme agli atleti e ai tanti visitatori  - aggiunge Antonio Grimaldi - applaudiremo i vincitori della sesta edizione del Trofeo Telesia e poi attenderemo il fischio d’inizio da Kiev per Italia-Inghilterra per tifare l’undici azzurro e tifare per lo sport in generale. Nel dettaglio – conclude il vice presidente della ASD Running Telese -, dalle 20.15 alle 20.40 si svolgerà il cerimoniale con la premiazione dei singoli atleti, mentre tra il primo e il secondo tempo della partita, premieremo le società”.
Sabato 23 giugno, invece, alle ore 19, si svolgerà la presentazione della sesta edizione del Trofeo presso l’Abbazia di San Salvatore Telesino. “Sarà un modo per ripercorrere insieme alle nostre comunità questi anni di impegno, sacrifici e gioie che ci hanno condotto fin qui”, sottolineano gli organizzatori della gara che ha assunto dimensioni internazionali e, nel 2009, è stata premiata come la competizione italiana dell’anno. All’incontro, moderato dal giornalista Sandro Tacinelli, parteciperanno i sindaci di San Salvatore Telesino, Pasquale Izzo e di Telese Terme, Pasquale Carofano; gli assessori provinciali alla Cultura, Carlo Falato e all’Ambiente, Gianluca Aceto; i vertici della ASD Running Telese; Filippo Liverini, amministratore della Liverini Spa, sponsor storico dell’evento e, infine, una folta rappresentanza di atleti con alcuni dei campioni che gareggeranno domenica sera.
Intanto proseguono le attività preparatorie per la gara. Nelle prossime ore verranno sistemate transenne, segnaletica, stand e le cittadine di Telese e San Salvatore si trasformeranno in una sorta di piccolo villaggio olimpico.
Telese Terme – San Salvatore Telesino, 21 giugno 2012
L’Ufficio Stampa
Marzio Di Mezza e Sandro Tacinelli

giovedì 21 giugno 2012

SARÀ VERA AUTONOMIA?

Pubblicato da icoraggiosi
Si riporta integralmente l’articolo apparso sul giornalino “Senza filtro” del Liceo Scientifico di Guardia come esempio eclatante del modo di raccontar bugie nascondendo tante verità sotto sbrindellate e fasulle bandiere ideal-ideologiche, peraltro ben comprese dal giornale, e non solo, già nel titolo dell’articolo.


Senza filtro intervista il sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, per ottenere delucidazioni sulla questione della separazione del liceo scientifico di Guardia dall'I.I.S. Telesi@ e del conseguente accorpamento con l'I.I.S. Galilei-Vetrone di Benevento.

S.F.: Da cosa è scaturita la proposta di staccare il liceo scientifico di Guardia Sanframondi dall'I.I.S. Telesi@?
F.P.: La richiesta che ha fatto il Comune è stata quella di unificare la presidenza delle due scuole superiori di Guardia Sanframondi, ossia l'Istituto Agrario e il Liceo Scientifico. Da quest'anno, quindi, avremo un solo preside e avremo la possibilità di un colloquio più diretto con un solo soggetto, che si farà carico di promuovere gli istituti di Guardia. Da quest'anno sarà inoltre possibile che il liceo scientifico di Guardia si presenti anche presso le scuole medie del territorio per dimostrare il suo valore e riuscire ad avere più iscritti rispetto agli anni precedenti.
S.F.: Questo collegamento non poteva essere effettuato mantenendo la dipendenza dall'I.I.S. Telesi@?
F.P.: Sinora nella storia del collegamento del liceo scientifico di Guardia con il liceo di Telese, i ragazzi sanno benissimo che il liceo di Guardia è stato sempre escluso dall'orientamento presso le scuole medie, che poi sono tributarie dei ragazzi che andranno al liceo. La potenzialità di Guardia è notevole, basti vedere l'aumento di iscritti che c'è stato quest'anno. Quindi abbiamo voluto fare una scommessa: dall'anno prossimo, con una maggiore conoscenza delle qualità della didattica della scuola di Guardia, riuscire ad avere più iscritti degli anni scorsi.
S.F.: Perché la scelta di accorpare il suddetto liceo con l'Istituto Galilei- Vetrone di Benevento?
F.P.: L'Istituto Galilei-Vetrone di Benevento ha due caratteristiche: primo, gestisce già la scuola agraria di Guardia, secondo, ha già un liceo scientifico.
S.F.: Secondo la sua opinione, questo cambiamento gioverà al liceo, innalzando il suo livello già discretamente alto, o segnerà un punto di svolta in senso negativo, a causa dell'accorpamento con istituti tecnici del Galilei-Vetrone, quali l'I. T. Geometri e l'I. T. Agrario?
F.P.: Adesso la scommessa riguarda i ragazzi e i professori, e riguarda anche l'amministrazione comunale. Abbiamo, come si suole dire, una bicicletta e dobbiamo pedalare.
Noi come paese abbiamo un liceo scientifico che presuppone l'iscrizione successiva all'università, e più quest'istituto si qualifica per serietà e per scrupolosità della didattica e più gli alunni si iscriveranno. Poi abbiamo la possibilità di una scuola tecnica, non un istituto professionale, molto legata al territorio e quindi ci dovranno essere insegnanti che credono in quello che fanno e che saranno in grado di garantire un'alta qualità. Adesso Guardia è nella piena consapevolezza che se riesce a garantire delle scuole di qualità, i ragazzi vorranno venire.
S.F.: E prevista la creazione di una segreteria scolastica nel liceo di Guardia? Oppure sarà obbligatorio
per i genitori degli alunni recarsi a Benevento?
F.P.: Dagli accordi che noi abbiamo preso con la preside diventerà tutto più semplice, sia per quanto riguarda la segreteria, che sarà distaccata a Guardia tramite la presenza di una persona, sia per quanto riguarda il colloquio con i genitori, che avverrà qui a Guardia. Inoltre, voi ragazzi non vi dovrete più recare per una qualsiasi cosa sempre a Telese, ma riuscirete a vivere in una scuola che ha una sua autonomia.
S.F.: Speriamo... La decisione sembra essere stata presa con molta discrezione. Perché non sono stati informati e consultati i docenti e gli alunni del liceo di Guardia?
F.P.: Abbiamo presso il Comune un gruppo di persone, tra cui anche professori, con i quali l'Amministrazione comunale si confronta sempre prima di prendere decisioni nell'ambito scolastico. Quindi un contatto con le scuole di Guardia c'è stato. Ovviamente nella mobilità della politica e dei rischi che la politica ha in sé, se noi avessimo divulgato in maniera trionfalistica queste nostre decisioni probabilmente ci sarebbero state delle contromisure. Come ci sono state, del resto, da quanto abbiamo potuto verificare, poiché l'Istituto Telesi@ ha fatto una resistenza estrema alla nostra volontà. Quindi ci si è mossi con sufficiente democrazia, con la discrezione necessaria per evitare che poi non andassimo in porto con il progetto.
                             Maria Di Paola

Comunicazione del responsabile di progetto Senza Filtro
Nell'intervista rilasciata alla nostra redattrice, il sindaco di Guardia Sanframondi dichiara che la proposta di accorpare il liceo al Galilei di Benevento è stata resa nota a "professori con i quali l'Amministrazione comunale si confronta sempre prima di prendere decisioni nell'ambito scolastico". Il sottoscritto, in servizio presso il liceo di Guardia dal 2007, fa presente che all'interno della scuola nessun insegnante era al corrente di quanto si stava discutendo, fino a comunicazione della dirigente Di Sorbo, avvenuta in seno ad uno straordinario Collegio dei docenti. Il Comune di Guardia, pertanto, contrariamente a quanto riferisce, non ha mai realizzato alcuna consultazione ufficiale con i docenti del liceo, non ha stabilito alcun "contatto con le scuole di Guardia". Se qualche parere è stato chiesto a qualcuno che opera nel liceo, e se qualche parere è stato espresso, esso va considerato come opinione pronunciata a titolo personale, e non certo rappresentativa del corpo docente del liceo di Guardia.
prof. Gaetano Panella

martedì 19 giugno 2012

ECCO LA VI EDIZIONE DEL TROFEO CITTA’ DI TELESIA

Riceviamo e pubblichiamo
Quindici nazioni rappresentate, con una cospicua presenza greca che potrà contare su ben 30 atleti capitanati dal campione Maginas Dimos; notevole per numero e qualità anche quella etiope, con 11 atleti, 5 dei quali professionisti. A difendere i colori italiani gli azzurri Anna Incerti, Rosalba Console e Ruggero Pertile, i tre atleti che hanno scelto Telese come test finale prima della partenza per Londra dove parteciperanno alla maratona, gara più prestigiosa dei giochi olimpici. Incerti  e Console saranno impegnate il 5 agosto nella maratona femminile mentre Pertile il 12 agosto parteciperà alla maratona maschile, gara di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
“Ma nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi anche altri nomi importanti dell’atletica mondiale”, hanno spiegato durante l’incontro con la stampa che si è svolto questa mattina a Benevento, Antonio Grimaldi e Mario Del Vecchio, rispettivamente vice presidente e presidente della ASD Running Telese Terme, il sodalizio che organizza il Trofeo Città di Telesia, giunto alla sesta edizione.
“Una manifestazione che ha assunto dimensioni internazionali per le quali il nostro impegno è cresciuto, cresce e crescerà per assicurare un futuro sempre più prestigioso a questa competizione che è stata già premiata come Gara dell’anno nel 2009”, ha concluso Antonio Grimaldi prima di mostrare ai giornalisti intervenuti nella Sala del Consiglio Provinciale di Benevento, il trofeo che verrà consegnato ai vincitori e che è la riproduzione in pregiata terracotta della moneta utilizzata nell’antica Telesia.
“Ogni anno vogliamo far sentire il nostro sostegno e il nostro entusiasmo per un evento che per noi rappresenta motivo di vanto e orgoglio” ha detto Giuseppe Lamparelli, consigliere delegato allo Sport della Provincia di Benevento, al quale ha fatto eco Gianluca Aceto, Assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento: “Sport, turismo, ambiente, cultura, in questa manifestazione si fondano quegli elementi che ci consentono di promuovere al meglio il nostro straordinario territorio”. E se il presidente del CONI Benevento, Mario Collarile, ha puntato sull’importanza della “sinergia tra più comuni e comunità per sostenere e rilanciare lo sport” al punto da indicare il Trofeo Città di Telesia come “un progetto da copiare in tutti i comuni e tutte le province, perché – ha insistito Collarile – insieme si può vincere”, gli amministratori dei comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino si sono soffermati sulle “difficoltà che rallentano le attività degli enti locali ma che pure sono state superate pur di affiancare nel migliore dei modi un evento di portata internazionale come questo Trofeo, che proietta il nostro territorio in tutto il mondo grazie a giornali, tv e internet”. Queste in sostanza le dichiarazioni di Pasquale Carofano, Sindaco di Telese Terme; Francesco Bozzi, consigliere con delega allo Sport del Comune di Telese Terme; Pasquale Izzo, Sindaco di San Salvatore Telesino e Leucio Iacobelli, Assessore allo Sport di San Salvatore Telesino.
Le rappresentative presenti al nastro di partenza il 24 giugno prossimo saranno, oltre a quella italiana dell’Italia: Eritrea, Grecia, Rhuanda, Cipro, Usa, Etiopia, Ucraina, Kenya, Marocco, Uganda, Algeria, England e Tunisia.  

 Entrando nel merito tecnico del percorso, gli organizzatori hanno spiegato che si tratta di “Un percorso scorrevole e veloce, con una leggera variazione di pendenza al km 3,7 cioè nel cuore dell’antica Telesia, variazione, in salita, che si prolunga per circa 1,2 km. Al contrario, nel versante opposto, nella zona di Grassano, si incontra una variazione più significativa, questa volta in discesa per un tratto di circa 500 mt. A tutto vantaggio degli atleti”.
Telese T. – San Salvatore T. 19/6/2012

L’Ufficio Stampa
Marzio Di Mezza e Sandro Tacinelli

sabato 16 giugno 2012

C O M U N I C A T O S T A M P A

Riceviamo e pubblichiamo
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): IL 23 GIUGNO C’E’ IL “FALANGHINA DAY”, INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE CANTINE GUARDIESI UNITE
Il programma, articolato in diversi appuntamenti, si svolgerà per l’intera giornata

    Un bianco che appassiona, incuriosisce e aumenta di giorno in giorno i tanti cultori ed estimatori. La Falanghina, vino che negli ultimi anni soprattutto in valle telesina, è protagonista di una sorprendente rivalutazione, è al centro del “Falanghina day”, manifestazione promossa dall’Associazione Cantine Guardiesi Unite per sabato 23 giugno prossimo.
  L’iniziativa, che vanta il patrocinio del Comune di Guardia Sanframondi e poggia su un articolato programma suddiviso in diversi appuntamenti, è tesa alla piena conoscenza e valorizzazione di un vitigno dalla forte personalità e che di certo ancora non ha espresso al massimo le potenzialità. Per saperne di più alle ore 16, nel maniero che fu dei Sanframondo, è previsto un appuntamento su “Degustare la Falanghina per scoprire odori, sapori e colori di Guardia Sanframondi”.
  Sarà costituito, infatti, un panel di assaggi con la partecipazione di giornalisti del settore, enologi del territorio e sommelier, con degustazioni di vini “anonimizzati”, di cui verranno condivisi aspetti salienti del vigneto di origine e della vinificazione adottata .
  All’assaggio potranno partecipare come osservatori  anche appassionati e curiosi ai quali, su prenotazione, sarà offerta la possibilità di degustare in contemporanea con il panel, prenotando al n° 328/2859621.
   “La forte crisi economica – ha sottolineato Cosimo De Lucia, Presidente dell’Associazione Cantine Guardiesi Unite -, la perdita di competitività del territorio e della filiera produttiva, il rischio di marginalizzazione del territorio spingono a sviluppare nuovi sistemi di governance territoriale, che possono trovare adeguate risposte nella creazione di un Distretto Vitivinicolo di Qualità, intorno al prodotto principe”.
  “Lo sviluppo del territorio – ha aggiunto - e la sua crescita sui mercati locali, nazionali ed internazionali passano necessariamente attraverso la capacità del territorio di fare sistema con il consolidamento delle reti d’impresa e dei dovuti collegamenti con le istituzioni, abbandonando la logica gerarchica che rende “lo Stato” regolatore sovraordinato agli altri soggetti. Le imprese e i soggetti altri terzi devono essere coinvolti nei processi di governance, perché detentori di risorse, di capacità e di responsabilità decisionale”.
  Proprio per questo, il programma del “Falanghina day” prevede anche un convegno dal tema: “La realizzazione di un Distretto Vitivinicolo di Qualità: i presupposti territoriali e individuazione del progetto “collettivo”. All’incontro, dalle ore 10,30 nella sala conferenze del castello medievale, dopo i saluti del sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza, del Presidente dell’Associazione Cantine Guardiesi Unite Cosimo De Lucia e del Presidente del Circolo Viticoltori Giovanni De Blasio, relazioneranno: Maria Grazia Pedicini (Preside Istituto Agrario di Benevento); Filippo Bencardino (Magnifico Rettore Università del Sannio); Gennaro Masiello (Presidente Camera di Commercio di Benevento); Aniello Cimatile (Presidente della Provincia di Benevento) e Francesco Massaro (Coordinatore Agricoltura  Regione Campania).
  Modera il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.
  A seguire sarà presentato il progetto “Scuola in cantina” da parte degli studenti dell’Istituto Agrario di Guardia Sanframondi, e sarà assegnata la borsa di studio allo studente più meritevole di questa scuola.
  Dalle ore 19,30, nella villa comunale, calerà il sipario sul “Falanghina day”, con una manifestazione enogastronomica allietata da uno spettacolo musicale.

 

Sandro Tacinelli

ufficio stampa: Cantine Guardiesi Unite
mob. 339 2073143

Comunicato Stampa

Riceviamo e pubblichiamo
MARTEDI’ PROSSIMO, 19 GIUGNO, LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DELLA
VI EDIZIONE DEL TROFEO CITTA’ DI TELESIA
   Una gara attesa. Di quelle che ogni atleta e appassionato di podismo tiene in stretta evidenza nell’agenda. La sesta edizione del Trofeo Città di Telesia, in programma domenica 24 giugno prossimo, di giorno in giorno, si arricchisce di novità e proposte che di certo renderanno questa tornata 2012, ancora più interessante.
  Alla competizione, che si snoderà lungo un percorso che riguarderà Telese Terme e San Salvatore Telesino, hanno dato la loro adesione atleti provenienti da tutto il mondo. Per un evento che mette insieme i due comuni della valle telesina e che è tesa a superare il migliaio di iscritti dello scorso anno che registrò la vittoria dell’etiope Meli EzekielKiprotic dell’Atletica Virtus CR Lucca.
 Le novità di questa sesta edizione saranno presentate nella conferenza stampa in programma martedì 19 giugno, alle ore 11, nella Sala del Consiglio Provinciale alla Rocca dei Rettori. All’incontro parteciperanno: Giuseppe Lamparelli (Assessore allo Sport della Provincia di Benevento); Gianluca Aceto (Assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento); Carlo Falato (Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento); Sandro Lonardo (Presidente Fidal); Mario Collarile (Presidente CONI); Pasquale Carofano (Sindaco di Telese Terme); Francesco Bozzi (Assessore allo Sport di Telese Terme); Pasquale Izzo (Sindaco di San Salvatore Telesino); Leucio Iacobelli (Assessore allo Sport di San Salvatore Telesino); Mario Del Vecchio (Presidente ASD Running Telese Terme) e Antonio Grimaldi (Vice Presidente ASD Running Telese Terme).
  “Tra le principali novità – ha osservato Mario Del Vecchio, Presidente ASD Running Telese Terme -, spicca la denominazione Trofeo Città di Telesia, in omaggio alle due cittadine ospitanti:  Telese Terme e San Salvatore Telesino, comuni nati dalla frammentazione dell’antica Telesia, città prima sannita chiamata Tulosium e poi romana che assunse il nome di Telesia”.
  “Quest'anno – ha aggiunto Mario Del Vecchio - rappresentiamo 14 nazioni, con la presenza tra l'altro di una fortissima formazione etiope composta di 9 atleti; mentre, la nostra azzurra Anna Incerti  disputerà l'unica gara a Telese Terme prima della Olimpiadi di Londra, e alla griglia di partenza ci saranno anche le maratonete Anna Incerti e Rosalba Console, il kenyota Limo Kiprop, che vanta un personale stupefacente sui 10.000 metri di 23'35", Stefano Caimmi e Daniele Curzi”.  
   Delle 14 nazioni, oltre all’Italia, fanno parte: Eritrea, Grecia, Rhuanda, Cipro, Usa, Etiopia, Ucraina, Kenya, Marocco, Uganda, Algeria, England e Tunisia.  Resta da sottolineare che la competizione sarà seguita dalle telecamere di RAI 1  e che il Gal Titerno farà promozione del territorio con i suoi espositori.
L’Ufficio Stampa
Marzio Di Mezza e Sandro Tacinelli

martedì 5 giugno 2012

COMUNICATO STAMPA


Riceviamo e pubblichiamo
Associazione Avvocati e praticanti del Tribunale Sezione distaccata di Guardia Sanframondi
 
Dopo aver constatato l'assurdo ed ingiustificato silenzio da parte di tutti i rappresentanti  istituzionali  sull'annunciato decreto di soppressione dei Tribunali minori e dei Tribunali Sezioni distaccate. Dopo aver sollecitato, anche attraverso manifestazioni di protesta ed assemblee degli iscritti, un intervento dei Sindaci e "politici" e constatato il menefreghismo alle sollecitazioni che promanano essenzialmente dagli utenti e non solo dall'avvocatura costretta ad operare nel territorio di competenza della Sezione distaccata di Guardia Sanframondi, appare giunto il momento, ancor prima di piangere il morto, di manifestare pubblicamente il dissenso forte e determinato verso lo stato di abbandono cui siamo stati costretti per far comprendere, con analisi, verifiche e conti, quanto scellerato sia il disegno di soppressione. Quanto dannoso e costoso sia per i nostri cittadini doversi recare nella sede del capoluogo di provincia, quanto ingiustificato sia procedere all'emanazione dei decreti di soppressione in assenza di una analisi seria sui "costi-benefici".
Ai rappresentanti Istituzionali del territorio vogliamo ricordare, ancora una volta, che il loro compito è quello di assumere le iniziative giuste per evitare l'emarginazione e che in questi anni, pur in presenza di una volontà dichiarata di eliminare l'ufficio da parte di Dirigenti Istituzionali, non si è posta in essere alcuna concreta iniziativa per eliminare le criticità su cui era fondata la motivazione.
La collettività avrebbe dovuto avere maggiore attenzione.
Ci ritroveremo in Piazza Mercato di Guardia Sanframondi alle ore 19 di mercoledì prossimo con tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro territorio per esprimere insieme, analizzando dettagliatamente i parametri individuati per l'emanazione dei decreti di soppressione, il dissenso al metodo di lavoro fin qui posto in essere e che ha di fatto estromesso i veri interessati dalla " non " riforma.
Non sono invitati i rappresentanti Istituzionali, Sindaci e parlamentari.