Cari amici di Rifondazione,
Stamani abbiamo letto (sul Sannio Quotidiano) la vostra posizione ed in vostro preoccupato appello sul presidio ospedaliero di Cerreto Sannita, come sapete, la nostra associazione ha intrapreso, da qualche giorno, l’iniziativa di firma di una petizione per impedire la chiusura del presidio cerretese. Le motivazioni di tale petizione sono perfettamente coincidenti con le vostre opinioni sulla gestione della sanità in provincia di Benevento. Uniamo le forze per impedire la chiusura, perché come abbiamo ribadito… tutte le volte che una comunità o un territorio perdono un servizio essenziale diventano più poveri, più deboli, più isolati, meno garantiti. Contro la possibile chiusura del Presidio ospedaliero di Cerreto Sannita bisogna unire le forze anche per garantire i lavoratori. Auspichiamo un vostro intervento forte a sostegno di questa iniziativa in particolare e della sanità pubblica in generale, siamo per questo, aperti a azioni che impediscano sacrifici e tagli ragioneristici.
E' il momento di convogliare le forze, gli impegni,le azioni per chiarire una volta per tutte che fine si vuol far fare alla sanità pubblica sannita, per anni annientata da clientelismo e mancanza di pianificazione. Vedremo le 'forze' che scenderanno in campo e quelle che, ancora una volta, si fregheranno le mani ... nascondendosi...
RispondiEliminaSulla chiusura dell'ospedale di Cerreto è arrivato il momento di fare chiarezza e di chiamare le cose con il loro nome..... lo stato attuale in cui versa il presidio non è dovuto ad una cattiva pianificazione ma anzi è dovuto ad una lucida e fredda programmazione per abbattere la sanità pubblica a favore della privata...... non dimentichiamo i politici di allora e di adesso con interessi nella sanità privata e che hanno fatto di tutto per affossare quella pubblica o di medici compiacenti che per un misero piatto di fagioli indirizzano i propri assistiti a centri privati di dubbia capacità..... ecco è arrivato il momento di fare chiarezza su tutto e mi compiaccio che anche Rifondazione fa parte della partita.
RispondiEliminaCirano