martedì 23 settembre 2008

Tempo scaduto...


In passato, ad iniziare dal  6 Marzo 2008, abbiamo ricevuto,  come coraggiosi, numerose segnalazioni di cittadini allarmati per le modalità di esecuzione dei lavori di pavimentazione delle strade rurali nel nostro comune. Chiaramente non è possibile definire  ' lavori ' questi interventi perché in tutti i cantieri, non esisteva  nessun cartello dei lavori che descriva l'opera che si stava realizzando, i tempi di esecuzione, l'impresa esecutrice, i professionisti incaricati per la progettazione, direzione dei lavori, per l'attuazione della sicurezza, l'importo del lavori …

Da quel lontano   6 Marzo 2008 la nostra Associazione a più riprese, con documentazione fotografica  alla mano, ha gridato allo scandalo su come sono stati eseguiti i lavori, ed ha , per così dire, suonato un campanello d'allarme per chi deve vigilare, controllare e gestire questi interventi; parliamo di soldi nostri (1 miliardo delle vecchie lire e di 100 milioni di oneri e spese tecniche).

Tutto tace… ed il tempo loro assegnato, è scaduto!

Vuol dire che sarà la magistratura a svolgere controlli e ad indagare sulla metodologia e gestione di questi presunti lavori.

2 commenti:

  1. Complimenti per l'iniziativa veramente "coraggiosa".

    Colgo l'occasione per segnalarvi una iniziativa intrapresa da 3 persone di San Lorenzo Maggiore: http://www.lorenzoferrara.net/articles/56/consiglio-comunale-riprese-video-san-lorenzo-maggiore

    Sarebbe bello proporre la stessa cosa anche all'Amministrazione di Guardia Sanframondi. Almeno potremmo confrontare le due reazioni.

    RispondiElimina
  2. mi associo alla richiesta di lorenzo, è imortane portare a conoscenza di tutti quello che avviene in consiglio comunale.
    Cirano

    RispondiElimina