venerdì 14 agosto 2009

La consapevolezza

P1060863

Per tutti coloro che ci conoscono o credevano di conoscerci … dovevamo restare così… statici, fermi sulle nostre posizioni, ancorati alle nostre idee, tutori del criticare occasionale davanti ai famosi marciapiedi dei bar guardiesi.

Tutti contro ‘icoraggiosi’… tutti contro l’Associazione che in pochi mesi dalla sua assemblea elettiva ha avuto la sfacciataggine di proporre, discutere, provocare dibattito e ‘ravvivare’ un panorama politico amministrativo silente con il solo scopo dichiarato di riaffermare il valore della politica come forma di crescita sociale oltre che di composizione e mediazione di esigenze e attese dei cittadini.

  • Dove erano questi coraggiosi quando si perpetravano scempi e si effettuavano scelte sbagliate per la comunità ?
  • Dove erano questi che oggi suggeriscono nuovi percorsi e nuove forme di partecipazione ?
  • Dove erano questi che oggi propongono, e ieri criticavano?

Siamo stati sempre qui, circondati e accompagnati da persone alle quali avevamo dato un po’ di fiducia prima di accorgerci di averla mal riposta… e subito dopo coraggiosamente  riappropriarci del nostro essere cittadini pensanti di una comunità.

Oggi siamo ancora qui. Ci siamo ritagliati autonomia rispetto ai partiti politici in circolazione e indipendenza da questi ultimi, ci confronteremo con tutti i soggetti che incontreremo sui nostri obiettivi statutari.

E’ questa una colpa?

Nessun commento:

Posta un commento