Questo è un periodo di stasi, di rilassatezza …Godiamolo fino in fondo.
A settembre come comunicato organizzeremo un tavolo, fisico o virtuale non importa, intorno al quale tutti quelli che vorranno esprimere la propria opinione, discutere e confrontarsi con pacatezza e spirito costruttivo potranno farlo.
Penso principalmente alle persone che con il loro contributo rendono ancora possibile il rinnovarsi ogni sette anni dei riti di penitenza, e mi riferisco ai comitati rionali, non da meno la rappresentanza ecclesiastica e istituzionale e infine a tutte le persone che a vario titolo si sentono coinvolte.
Sarà quello il momento in cui si deciderà se proseguire o meno con l’iter procedurale per l’inserimento dei Riti settennali di Penitenza in Onore dell’Assunta nell’elenco del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO.
Una cosa è certa, se si deciderà di attuare l’idea, allora in quella stessa riunione si dovrà costituire un ‘organismo’ che avrà il compito di alimentare e portare a termine il tutto. Il nostro contributo, come associazione , si esaurisce in quella sede e in quella fase, e, solo se richiesto, saremo di nuovo disponibili a dare il nostro supporto sia materiale sia d’idee.
Buon ferragosto.
Associazione I coraggiosi Il presidente Mario Plenzick
Nessun commento:
Posta un commento