domenica 13 settembre 2009

Il punto più basso della nostra storia

P1060593

Ciao Coraggiosi!  Se c'è una cosa che è impossibile sprecare questo è il tempo!

Lo si può vivere nei modi più disparati, ma è impossibile sprecarlo, nella vita così come in politica. Il tempo di questa amministrazione si caratterizza per la sua episodicità, l'inorganicità che è frutto soprattutto della sua originaria e spuria aggregazione, la vaghezza di obiettivi programmatici e della sua azione amministrativa da rapportare alle diverse e inconciliabili anime che la compongono. Se questo tempo è servito a far maturare questa convinzione in larghi strati della nostra popolazione, allora non è stato tempo perso.  L'azione amministrativa e politica di questa coalizione è la logica conseguenza della sua coesione interna fragile,bdella diversità di obiettivi, fini e metodi che caratterizzano gli uomini che la compongono e dell'incapacità di superare le reciproche e vecchie diffidenze.Tutto questo può sfociare e sfocia in un'istintuale e viscerale voglia di cambiamento, senza indirizzo e direzione, tesa solo a eliminare l'attualità.

A questo posizione umorale, di semplice ripulsa del presente, va contrapposto una dimensione fredda, cerebrale, fatta di proposte e programmi concreti. Dobbiamo indicare una via concreta, realistica, da percorrere per uscire dalla stasi amministrativa in cui siamo precipitati e aggregare consensi e buone volontà che segnino una chiara discontinuità con i protagonisti presenti e passati responsabili di questa situazione da tutti percepita come il punto più basso della nostra storia.

Diffidiamo di chi ci dice che abbiamo toccato il fondo e poi ci offre una pala per continuare a scavare!

Angelo Mancini

1 commento:

  1. sarebbe anche molto interessante conoscere quale sia mai stato il punto più alto raggiunto dal nostro beneamato Paese.

    RispondiElimina