COMITATO CIVICO ‘’NO ALLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE MARIA DELLE GRAZIE DI CERRETO SANNITA’’, avente la finalità di evitarne la chiusura e di tutelare l’interesse primario del diritto alla salute delle comunità interessate.
Nella mattina di oggi il Comitato si è recato a Napoli, presso la sede della Regione Campania in via S. Lucia, per consegnare al commissario ‘’ad acta’’ della Sanità, on. Antonio Bassolino, le settemila firme raccolte sia dal nostro comitato che dall’Associazione ‘’i Coraggiosi’’ di Guardia Sanframondi, a testimonianza del sostegno di tante persone agli scopi del Comitato: LA SALVAGUARDIA INTEGRALE DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CERRETO SANNITA COME OSPEDALE DI PRIMO LIVELLO.
I nostri Comitati non sono stati politicamente organizzati ma sono sorti spontaneamente per volontà dei semplici cittadini all’unico scopo di evitare gli effetti nefasti che ricadrebbero su chi ha necessità di utenza verso il nosocomio di Cerreto, qualora la legge regionale n° 16/2008 venisse integralmente applicata nella parte che riguarda il ‘’nostro’’ Ospedale. Poiché deroghe alla stessa legge sono già state fatte per alcuni ospedali (e bene hanno fatto!) , giustamente rivendichiamo per noi lo stesso trattamento, ovvero il mantenimento della funzione ospedaliera per un territorio così vasto e disagiato a conservare l’unico Ospedale Publico nel raggio minimo di 50 km!
Un’ ultima riflessione è dovuta: i cittadini non sono più disposti a ricevere impunemente offese e soprusi!
Per il Comitato Giuseppina Iannotti, presidente
Nessun commento:
Posta un commento