lunedì 6 gennaio 2014

La latitanza del Sindaco e di tutta l'amministrazione comunale.



L’Associazione de icoraggiosi ha presentato, alcune settimane fa, un’interrogazione al Sindaco ed all’assessore al commercio del Comune di Guardia Sanframondi, in merito al servizio di refezione scolastica, ai negozi, al mercato settimanale, agli ambulanti che commerciano derrate alimentari nel territorio cittadino.
Il Sindaco e l’Assessore, in merito alla questione, non rispondono pubblicamente né tranquillizzano la cittadinanza. L’associazione de icoraggiosi oltre a richiedere informazioni circa la modalità e procedura di controllo da parte degli organi preposti sugli alimenti utilizzati o commercializzati, ritiene indispensabile circoscrivere l’area geografica di approvvigionamento degli alimenti stessi al fine di escludere tutte le numerose aree a rischio inquinamento presenti in Campania come l’area denominata “ la terra dei fuochi” .
In quest’area vi è stato un’aumento vertiginoso di malattie gravi come evidenziano i rapporti pubblicati dall’Istituto Pascale di Napoli nel 2012.
A tal proposito,
CHIEDIAMO
che vengano introdotte nuove prescrizioni a garanzia e tutela dei consumatori finali ( piccoli e non), che riguardano l’obbligo di utilizzo di prodotti non provenienti o coltivati nelle  zone inquinate oppure utilizzare prodotti biologici, tipici, tradizionali a denominazione protetta.

Nessun commento:

Posta un commento