La V Commissione consiliare permanente (Sanità e Sicurezza sociale), presieduta da Angelo Giusto, e con la partecipazione dell'Assessore regionale alla sanità Angelo Montemarano, ha approvato a maggioranza, con il voto contrario del Gruppo di Italia dei Valori e dei Gruppi del centrodestra ( Forza Italia, Alleanza Nazionale, Udc, Mpa-Nuovo Psi ), il disegno di legge "Misure straordinarie di razionalizzazione e riqualificazione del sistema sanitario regionale per il rientro dal disavanzo", composto dall'articolato e dall'allegato amministrativo "Piano di ristrutturazione e riqualificazione della rete ospedaliera", così come riformulato dal maxi-emendamento sottoscritto dai Gruppi di maggioranza.
Il provvedimento, ispirato ai principi di contenimento della spesa e di razionalizzazione e riqualificazione del sistema sanitario regionale, previsti nel Piano di Rientro dal disavanzo sanitario sottoscritto dalla Regione Campania e dai Ministeri della Salute e dell'Economia, sarà oggi , dalle ore 11,00 ad oltranza, all'esame del Consiglio Regionale della Campania. Entro il 30 novembre prossimo dovrà essere approvato.
E' la politica!, possiamo crudemente affermare. L'accesso o la conservazione del potere passa per il controllo dell'informazione e delle cariche. In quest'ottica quanto accaduto rientra nella consueta pratica politica. Altra cosa sono i giudizi soggettivi su questo modo di fare politica: deteriore, realista o cinica?
RispondiEliminaMia considerazione puramente personale: chi va dietro ad un altro non arriva mai primo.