Sembrano possedere aspetto particolarmente innocuo, e capacità mimetiche notevoli. Le dimensioni non superano i 35/40 centimetri di diametro, si mimetizzano vicino ai muri ed in zone particolarmente affollate, non superando il metro d'altezza; raramente si espongono in bella vista. A volte possono essere utili alla pacifica comunità guardiese, ma ai primi irreversibili mutamenti potrebbero produrre allarmanti conseguenze sulla popolazione giovane, infatti, sembrano particolarmente attivi contro i ragazzi di 10-11 anni che corrono sui marciapiedi o sono accompagnati per mano da persona adulta.
Introdotti qualche anno fa, ora hanno subito una mutazione genetica, sembra irreversibile, a nulla sono valsi i protocolli operativi per decretarne l'utilizzo per cui hanno trovato da tempo ospitalità nella nostra comunità. Sono risultati indenni a vari attacchi di sostanze rigeneranti, ma recenti studi, hanno dimostrato che solo il FLEX ® li aggredisce alla radice estirpando definitivamente il tubo che li alimenta.
Con molta fatica abbiamo fotografato un esemplare in piena fase mutante potenzialmente e pericolosamente operativo Guarda
Nessun commento:
Posta un commento