L'attuale nomento politico che sta vivendo Guardia mi porta alla mente la nota poesia del grande Totò ... Sarchiapone e Ludovico.
In questo caso non è tanto la rima ogne bella scarpa nu scarpone addeventa c' 'o tiempo e cu ll'età dato che gli anni passano per tutti, e forse proprio questo dovrebbe portarci con l'esperienza ad essere più maturi e consapevoli, ma non sempre è così.
Ma dicevo la rima che più si addice al momento politico di Guardia è quando Totò dice ... A prova è chesta, caro Sarchiapone: appena si trasuto int' 'a vicchiaia, pe poche sorde, comme a nu scarpone, t'hanno vennuto e si caduto ccà. Pe sotto a chillu stesso carruzzino 'o patruncino tuio n'atu cavallo se ll' è accattato proprio stammatina pe ghi currenno 'e pprete d' 'a città".
Ecco in queste poche righe è racchiuso tutto quello che sta avvenendo a Guardia, si è in cerca di un cavallo da sostituire all'attuale perchè ormai inservibile per gli scopi di alcuni, e dopo che anche questo avrà portato a termine il proprio mandato ( quello di essere servizievole e consenziente
affinchè i manovratori possano fare il loro comodo) verrà messo da parte e partirà la nuova ricerca.
Allora una domanda si pone ... Chi sarà il prossimo Sarchiapone ???
lunedì 28 dicembre 2009
Cercasi Sarchiapone...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
dsfsdfsdf
RispondiEliminaauguri per Guardia Sanframondi ....
RispondiElimina