Da giorni qualche membro del coordinamento locale del PD va pubblicizzando che il partito(?) ha un asso nella manica pronto per essere calato in questa tornata elettorale comunale.
Diamo a questa affermazione la veste di verità, escludendo deliberatamente ogni intenzione di pura millanteria, e proviamo a fare alcune considerazioni.
Se l’asso sta nella manica significa che in mano si hanno semplici “scartine”, carte con le quali si può giocare certo, ma non vincere.
Se l’asso sta nella manica significa che non sta nel mazzo , ma , allora, le regole del gioco sono bellamente e tranquillamente ignorate.
Se l’asso nella manica sta ad indicare un “colpo a sorpresa” in grado di sbalordire e sovvertire il destino della partita, allora dobbiamo ammettere che i nostri amici del PD hanno raggiunto la consapevolezza che solo un santo dotato di virtù taumaturgiche potrà portarli alla vittoria; con la speranza che non si chiami Pirro, perché vincere equivarrebbe a sbarazzarsi degli avversari, ma anche di se stessi.
Se poi l’asso nella manica significa quell’ambiente consortile che ha favorito tutte le precedenti affermazioni elettorali, allora auguriamo a loro un “in bocca al lupo” con la speranza che abbiano fatto bene i conti .
C’è un’ultima ipotesi, quella della millanteria che noi abbiamo volutamente esclusa, che ci porta a ritenere proprio perché lo si proclama a gran voce, che non ci siano assi, ma che si vada alla spasmodica ricerca di qualcuno che cavi le castagne dal fuoco.
martedì 16 febbraio 2010
ASSI E SCARTINE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il gallo è l'asso nella manica !
RispondiEliminaQuesta volta, visto il resto,sarà costretto come dice qualche suo yes men a metterci la faccia.
Infatti ha capito perfettamente che quando il gioco si fa duro i duri entrano in campo...speriamo, perche il paese è stufo di fantocci messi li per essere telecomandati salvo poi essere bruciati al primo accenno di autonomia.
Questa volta non basta...fuori i secondi!!!
alto che gallo o asso nella manica ho visto le le liste : BENVENUTI NELLA REPUBBLICA DELLE BANANE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina