giovedì 18 dicembre 2008

Potenza dei media

 in In questi giorni non si parla d'altro che delle vicende giudiziarie chehanno colpito il PD e nessuno si sofferma sul fatto che al processo Mills sono stati chiesti 4 anni e mezzo dal pubblico ministero per l'avvocato Mills che ha solo insabbiato e dichiarato il falso in merito alle tangenti versate da Fininvest per corrompere vari giudici per processi in corso.......ma sapete chi era il vero imputato? Il nostro presidente del consiglio Silvio Berlusconi che appena insediato ha fatto varare la legge per cui le tre più alte cariche dello stato non possono essere processate. Dal processo Mills è stata stralciata la posizione di Berlusconi grazie alla tempestiva legge votata in parlamento.

·     Potenza dei media ... ancora di questi giorni è la notizia che in merito all'inchiesta Why Not in cui sono stati rinviati a giudizio più di 70 persone ... ma è stata archiviata l'inchiesta che riguardava Romano Prodi ... non sono servite leggi speciali nè ad personam ma è bastato ilsilenzio del protagonista e la pazienza di attendere che la giustizia facesse il proprio corso per dimostrare l'estraneità di Prodi ... chi ci ridarà più uno statista di quel calibro??

·     Potenza dei media ... inizia a venir fuori la cordata di grandi uomini di affari che hanno “salvato” Alitalia ... per ora si parla solo di qualche indagato ... di qualche acquisto fatto solo per sviare milioni di Euro ... e noi tutti paghiamo il costo non del salvataggio di Alitalia ma dell'ennesima ruberia.

·     Potenza dei media ... la chiesa dopo che ha fatto spudoratamente campagna elettorale per questa destra cialtrona solo per difendere i propri interessi di bottega ... bene oggi si accorge che la terza carica dello stato è figlia di quella politica che ha permesso e voluto le leggi razziali in Italia.

·     Potenza dei media ... è da un bel po' che non si sente parlare del delfino campano del PDL ... che fine ha fatto l'onorevole Cosentino ? Aspettiamo che qualche giornale ci ragguagli in merito e non che continuino a propinarci tutte le sere la dinasty dei due coniugi condannanti all'ergastolo ma divisi in cella … ne abbiamo le tasche piene.

·    Potenza dei media … tutte le inchieste giudiziarie degli ultimi anni si basano sulle intercettazioni telefoniche... questo governo con il consenso di parte dell'opposizione sta varando una legge che le vieta o che in caso di autorizzazione le rende inutili dopo pochi mesi.

·    Potenza dei media... la pasta ed il pane in pochi mesi hanno raddoppiato il prezzo perché il costo del grano aumentava... ora che il prezzo del grano è diminuito notevolmente.......non sembra che la pasta ed il pane siano diminuiti..... dove è il garante dei prezzi??? Qualcuno può resuscitarlo?

·    Potenza dei media… in diretta televisiva il ministro Caselli è stato smentito dal nostro caro angelo Berlusconi sulla vicenda dell'incontro ad Arcore dei due sindacati che il Caselli continuava a smentire... lo stesso Bonanno non l'ha mai ammesso... eppure con la solita faccia da bronzo continuano a imperversare in ogni trasmissione.

·    Potenza dei media... dove si possono leggere le accuse lanciate dai giornalisti pestati al G8 di Genova dopo l'assurda sentenza che ha scagionato tutti i responsabili... qualche notizia la si apprende leggendo i giornali esteri. 


Un famoso giornalista del New York Times dopo la vittoria elettorale di Berlusconi disse:

“L'Italia è divisa in due, chi è con Berlusconi e chi ... lo sarà”

 

Chi non conosce la verità è uno sciocco.

Ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.

Bertolt Brecht


Nessun commento:

Posta un commento