Prendiamo atto dell’invito del Consigliere Ludovico Prete a essere di supporto a quest’amministrazione, ma ripetiamo quanto già detto in altre occasioni e cioè che l'associazione icoraggiosi, come recita il suo statuto, promuove l'impegno culturale, politico e civile nelle comunità e sui territori; riaffermando, in particolare, il valore della politica come forma di volontariato che sappia essere strumento di crescita sociale oltre che di composizione e mediazione di esigenze e attese dei cittadini.
Riaffermiamo che in più occasioni (vedi la sezione Proposte sul nostro sito) ci siamo fatti promotori d’iniziative volte a concretizzare e/o programmare interventi qualificanti per il nostro territorio e che questo è l’unico ruolo che vogliamo svolgere. Nel rispettare sia le decisioni altrui che tutte le istituzione vigenti, chiediamo che altrettanto sia fatto nei confronti dell’Associazione per cui sottolineiamo che:
- I soci nella loro libertà e arbitrarietà possono far parte di qualsiasi partito o movimento politico;
- L'associazione non intende assolutamente essere un partito politico ma vuole continuare a intendere la politica come volontariato senza dipendere da niente e nessuno se non dalle proprie idee e progettualità;
Detto questo nell’augurare all’amico Ludovico un in bocca al lupo per tutto quello che si prefigge di realizzare, invitiamo tutti i partiti, le associazioni, i movimenti e ogni singolo cittadino a pensare, progettare e programmare il futuro di questa nostra terra.
A breve avvieremo un ciclo d’iniziative volte a definire con precisione quale sviluppo immaginiamo per questo nostro Sannio. Siamo interessati ad affermare il principio della democrazia come partecipazione alle decisioni senza soffermarci su chi o cosa sarà chiamato a realizzarle.
Crediamo fermamente che il nostro territorio abbia delle potenzialità immense e che nello stesso tempo ci sono altrettante persone capaci di rivalutarle. Continueremo a essere propositivi, a criticare in modo costruttivo e a denunziare ogni atteggiamento che si discosta dalle regole del vivere e prosperare insieme.
Associazione coraggiosi Il Presidente Mario Plenzick
Nessun commento:
Posta un commento