Con la posa in opera della meridiana disegnata da Raffaele Garofano e realizzata da Alfredo Falluto con la sponsorizzazione di Pasquale Del Vecchio, è terminata la convenzione tra il Comune di Guardia e l’Associazione de ‘icoraggiosi’, che insieme all’ Arciguardia e alla Misericordia hanno dato vita all’iniziativa denominata ‘100 metri quadrati’.
La richiesta d’intervento era partita dall’Associazione ‘icoraggiosi’ il 23 Aprile 2009 con la nota protocollata presso il Comune di Guardia Sanframondi. Nel documento si richiedeva anche l’apporto fondamentale di altre Associazioni presenti a Guardia e dei cittadini, affinché si potesse dare concretezza operativa al recupero del verde e delle attrezzature della villetta comunale.
Il progetto è iniziato il 30 Maggio scorso. In questi mesi si è provveduto al ripristino del manto erboso e dell’impianto d’irrigazione, alla pitturazione delle parti in ferro, alla rimozione di rifiuti e immondizia, allo svuotamento e alla ripulitura della vasca circolare, alle puliture interne ed esterna della struttura a servizio della villetta, pulitura e ripristino dei servizi igienici, al ripristino dei giochi per i bambini, alla pitturazione delle panchine … e alla realizzazione di altre panchine in legno a servizio della struttura esterna.
Il presidente del ‘icoraggiosi’ Mario Plenzick rileva la riuscita dell’iniziativa e ringrazia i cittadini, gli artigiani, le altre Associazioni e il Comune di Guardia Sanframondi che con la loro disponibilità hanno reso possibile la realizzazione del progetto.
sabato 9 gennaio 2010
100 metriquadrati: ’icoraggiosi’ riconsegnano la villetta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento