domenica 4 ottobre 2009

Erano venti …giovani e belli…

 Lista accettazione candidature 011
Ne bastavano 20! Occorrevano solamente 20 deputati della minoranza per non approvare in parlamento il tanto vituperato decreto sullo scudo, che tanto ha fatto stracciare le vesti per lo sdegno all'opposizione. E invece?! Assenti 25 deputati del PD, 7 dell'UDC, 1 dell' Italia dei Valori.
Risultato: legge approvata! Molto rumore mediatico vanificato al momento cruciale del voto, tanto da far esclamare allo stesso Di Pietro: " è un indulto bipartisan".  Non è un semplice incidente di percorso, ma un vero e proprio tradimento dei doveri parlamentare e a niente valgono le giustificazioni di missioni all'estero le quali,in talune occasioni come queste, assumono più i caratteri di un comportamento pilatesco che di vero espletamento del mandato
parlamentare. Quanto è successo, allora, è gravissimo! Le defezioni di deputati PDL avrebbero potuto affossare questo decreto iniquo, che premia per l'ennesima volta furbi evasori, e, invece, grazie proprio ad esponenti di quel partito che più si è speso contro questo decreto salva-criminali, chi ha pagato correttamente le tasse si vedrà, ancora una volta, sbeffeggiato e ridotto al ruolo di tontolone per non aver capito come vanno le cose in Italia.
Come vivranno l'accaduto quelle migliaia di cittadini italiani che hanno firmato la petizione contro l'introduzione di questa sanatoria fiscale? Cosa penseranno eventualmente del Pd? A niente valgono le sanzioni paventate dal coordinatore Franceschini contro questi poco onorevoli assenti. Il danno prodotto è enorme sia per il paese,che vede ancora una volta premiati comportamenti fraudolenti,
sia per il partito, che subisce un discredito enorme con la sua condotta  ambivalente.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! Purtroppo per i cittadini, qui il mare è quello turchese delle isole paradiso-fiscale dove nuotano anche amici dell'opposizione.
Angelo Mancini

Nessun commento:

Posta un commento