Dal Mattino Benevento, del 19 ottobre 2008
I locali delle guardie mediche di cinque paesi del Sannio non sono idonei. Un'inagibilità ha portato come conseguenza alla loro chiusura e all'accorpamento delle strutture presso comuni limitrofi. Dal primo novembre sono chiusi i locali destinati alle guardia medica nei comuni di Paduli, Castelfranco in Miscano, Pontelandolfo, Guardia Sanframondi e Telese. Da un anno la struttura prevenzione dell'ASL aveva fatto dei sopralluoghi comunicando ai comuni l'inidoneità dei locali, ma la comunicazione dell'ASL non ha sortito effetti e pertanto a partire dal primo novembre c'è la chiusura di questi locali. L'ASL Bn 1 per evitare disagi agli assistiti ha deciso anche di accorpare le guardie mediche chiuse a quelle operanti presso paesi limitrofi che sono state potenziate.
Gli assistiti di Paduli faranno capo ad Apice quelli di Castelfranco a Montefalcone, Pontelandolfo a Fragneto Monforte, Guardia e Telese a Solopaca.
Fateci capire cosa vi siete messi in testa… fateci capire perché, nel giro di poco tempo, sul fronte sanità, è evidente la chiusura del presidio ospedaliero di Cerreto Sannita, e sembrerebbe oltremodo evidente la chiusura dal 1 Novembre prossimo della Guardia Medica nel nostro Comune per inagibilità segnalata dalla ASL BN 1 da oltre un anno.
RispondiEliminaSenza troppe parole, stavolta, se tutto ciò risponde a verità ‘icoraggiosi’ chiedano a gran voce la convocazione di un Consiglio Comunale aperto per chiarire ed esaminare la vicenda.