‘Icoraggiosi’ hanno lanciato l'allarme da qualche tempo pensando, giustamente, che quanto tuona è facile che piova ed infatti nonostante i buoni propositi e fiumi di parole con elencazione di cifre di bilanci (purtroppo in Italia ognuno ha i suoi) dei partecipanti all'incontro del 7 ottobre 2008, organizzato dall'UDEUR provinciale (dopo che i buoi sono scappati dalla stalla) , l'Ospedale SS.Maria delle Grazie di Cerreto non chiuderà ma sarà accorpato dal 2009 alla nuova struttura di S.Agata dei Goti . Abbiamo sentito l'On.le Barbieri – rappresentante politico PDL , che parlando da Sindaco di tutti si auspicava la non chiusura della struttura che significherebbe un grave danno per il territorio, ma nel contempo si diceva che il piano di rientro preparato dall'Assessore Montemarano, rappresentante politico PD ex Margherita, il giorno 10 ottobre andrà al vaglio del Ministro Sacconi che potrebbe addirittura pensare al commissariamento della Sanità Campana e quindi la patata bollente passerebbe nelle mani della PDL. La proposta finale dell'On.le Barbieri era quella di preparare un documento a firma di tutti i Sindaci del territorio.
L'intervento del capo gruppo regionale UDEUR On.le Errico e del Presidente del Consiglio Regionale On.le Lonardo hanno rassicurato il loro impegno affinchè l'Ospedale Cerretese, che è situato in zona disagiata, non sarà chiuso o ridimensionato.Questa e la sintesi dell'incontro ... tutti hanno preso impegni .
Ma noi cittadini ci chiediamo e facciamo qualche domanda :
- Dove erano questi politici ed altri ( non presenti ) quando veniva chiuso in tutta la Campania solo il reparto di Ostetricia e Ginecologia di Cerreto Sannita ( che come tanti altri non rientrava nei parametri ministeriali) ?
- Perchè non si vedono effettivamente le responsabilità della Sanità Campana ( i buchi ) sullo sforamento della Delibera GRC 4060 del 2007- piano di rientro sanitario - ? Sarà purtroppo sempre il cittadino a pagare con altri aumenti di IRPEF-Bollo auto etc. che in Campania già sono al massimo.
- Perchè non si mette mano, tra l'altro, al problema delle consulenze d'oro assegnate nel 2007 ? Vedi Decreto Brunetta
Nessun commento:
Posta un commento