domenica 26 ottobre 2008

I grandi scienziati della sanità


Alla base delle chiusure di strutture sanitarie, come il Presidio di Cerreto e le guardie mediche di alcune comunità tra cui Guardia Sanframondi, l’ASL Benevento 1 si trincera, da sempre, dietro  il risparmio e la razionalizzazione della spesa pubblica che dalla Regione Campania si riverbera poi nelle varie ASL. Bene, vediamo di aiutare a fare un po’ di conti a questi super pagati cervelloni della presunta sanità provinciale. E lo facciamo recuperando atti pubblici  nella fattispecie la delibera N. 3499 del 18 Giugno 1996 del Comune di Guardia Sanframondi.

In questa delibera si stabiliva,  in sintesi, di concedere in fitto  su richiesta della ASL BN 1 i locali di proprietà  comunale siti in Via Campopiano, per il servizio di guardia medica stabilendo un canone mensile di lire 300.000 e di volturare  a nome della ASL BN 1 i contratti di tutti i servizi esistenti (luce, acqua, gas, telefono). Fin qui tutto normale se non fosse che da quella data :

- L’ASL BN 1 non ha mai corrisposto la somma del canone mensile;
- L’ASL BN 1 non ha mai effettuato la voltura dei servizi esistenti, tranne che per il canone di telefonia fissa;
Se ne deduce, senza essere manager e scienziati della sanità, che dal lontano 1996 l’ASL BN 1 ha utilizzato gratis una struttura del Comune di Guardia Sanframondi per allocare un servizio di guardia medica!

Adesso ci dovete spiegare perché, con la logica dei tagli alla cieca che state effettuando non vi siete resi conto che:
- Con la chiusura della guardia medica di Guardia Sanframondi non risparmiate il becco di un quattrino!
- Con la chiusura della guardia medica di Guardia Sanframondi non solo non risparmiate il becco di un quattrino, ma probabilmente l’ASL BN 1 dovrà sborsarne degli altri a fronte di un contenzioso che evidentemente, e, a ragione, il Comune di Guardia vorrà intraprendere per il recupero delle somme;
I grandi scienziati che amministrano e gestiscono la sanità sannita scivolano sulla classica buccia si banana dimostrando superficialità, ingratitudine e pressappochismo…

Si chiude Cerreto, si chiude Guardia, con questa logica chiudiamo anche l’ASL BN1 e mandiamo a casa gli scienziati… noi sapremmo fare di meglio.


Nessun commento:

Posta un commento