venerdì 21 novembre 2008

Giovani primarie in sordina

Apprendo dal quotidiano ‘Il quaderno’ del  19/11/2008  la notizia del che  ‘ Venerdi 21 novembre dalle 8 alle 23 si svolgeranno le primarie dei giovani democratici per eleggere il segretario nazionale, i delegati all' Assemblea Nazionale e i delegati all' Assemblea Regionale’ e ancora  ‘In Provincia di Benevento i seggi saranno ubicati anche a Guardia Sanframondi   nella sede PD di  Piazza Castello ‘...  Premetto che non voglio assolutamente fare polemica sterile infatti a me solo le parole ‘ primarie’ e ‘ giovani’ mi inebriano … però perchè non dare opportuno risalto a questo appuntamento con comunicati,  manifesti ed interventi ?

Vincenzo Falato  iscritto PD Sezione di Guardia Sanframondi Piazza Castello

7 commenti:

  1. p.s. :
    I candidati a segretario Nazionale sono quattro :
    Giulia Innocenzi,Fausto Raciti,Dario Marini,Salvatore Bruno.
    Le preferenze possono essere due ( obbligo 1 preferenza maschio e 1 preferenza femmina pena l'annullamento della scheda se si vota 2 dello stesso sesso);
    Possono votare tutti i giovani compresi tra 14 e i 29 anni e versare un euro- non serve alcuna dichiarazione di appartenenza per partecipare.
    Il candidato per essere eletto direttamente deve superare il 50 % dei consensi altrimenti si passa alla elezione attraverso l'assemblea costituente giovanile.
    Vincenzo Falato
    21.11.2008

    RispondiElimina
  2. Solito modo di fare.. se la cantano e se la suonano tra loro..... peccato per i giovani che stanno prendendo in giro.

    RispondiElimina
  3. Consiglio di leggere http://paolapezzillo.blogspot.com/2008/11/il-mistero-delle-primarie-dei-giovani.html

    Stasera alle 20:30 c'è una riunione alla sede di Piazza Castello. Venite e ne discutiamo insieme così potete confrontare le vostre perplessità con tutti gli altri.

    RispondiElimina
  4. Le svariate comunicazioni delle primarie giovanili del PD sono state effettuate nelle sedi opportune, certamente non davanti ai bar, comunque luogo nobile di aggregazione.
    A chi invece oggi si rammarica della presa in giro dei giovani, ricordo che in più tornate elettorali per le comunali a Guardia egli ha fatto parte delle più nobili ed ermetiche delegazioni trattanti facendo parte attiva delle scelte davanti al caminetto e mai preoccupandosi del ricambio generazionale della politica guardiese.
    Bisogna avere molto coraggio per essere adesso "un coraggioso" ma, ripeto con poca memoria storica
    Antonio Pengue

    RispondiElimina
  5. Il Mistero continua...come dice Lorenzo nel suo commento stasera, ci dovrebbe essere una riunione nella Sede PD di Piazza Castello proprio nel giorno e nell'ora delle primarie? Fantastico

    RispondiElimina
  6. C'è stata una riunione ieri per parlare di vari problemi inerenti le primarie giovanili. Un'altra stasera. Potevate partecipare almeno per chiederci cosa ne pensiamo.

    Vi segnalo un altro articolo di Paola Pezzillo e del sottoscritto: http://www.lorenzoferrara.net/articles/71/i-giovani-piddini-contagiati-dal-cattivo-esempio-degli-adulti

    RispondiElimina
  7. Dall'articolo di Lorenzo si avverte che qualcosa sotto sotto si sta muovendo........ forza ragazzi siamo tutti con voi. Le primarie sono vostre e gestitevelo come meglio credete senza accettare nessuna candidatura caduta dal cielo. Forse ora è chiaro cosa intendevo nel mio primo intervento.

    RispondiElimina