venerdì 11 settembre 2009

Game over

P1070024

Dopo la lunga e calda pausa estiva, c'è la ripresa delle attività lavorativa, per i più, è tempo di riorganizzarsi, riorganizzare la propria attività, immaginare e pianificare impegni futuri. L’amministrazione alla guida della comunità guardiese dovrebbe assecondare quest’utile, razionale esercizio, farlo nell'unico modo consequenziale all'azione amministrativa fin qui prodotta.

Ricordiamo che fioccavano promesse, buoni propositi, e l’entusiasmo sembrava coinvolgere ogni protagonista di quest’amministrazione. Oggi, lo scenario è completamente mutato: dal sole e dai trionfi si è passati alla notte fonda e alla disillusione totale. In questi primi due anni i cittadini di Guardia hanno potuto constatare l’inconcludente azione amministrativa di questo gruppo ed anche tra gli stessi attori politici protagonisti, la realtà ha preso il sopravvento sui buoni propositi. Gli scenari immaginati in campagna elettorale sono oramai un ricordo sbiadito. I cittadini si trovano a essere amministrati da un gruppo che per propri e palesi limiti, non ha saputo nemmeno tenere il passo dell’amministrazione precedente...

Ma al di là del futuro di questi amministratori a preoccupare è il futuro di questa nostra comunità che, anziché recuperare il tempo perso, continua a perdere altro terreno. Altri due anni così, e davvero si riuscirà nell’impresa impossibile: continuare a scavare per raggiungere il fondo.

Per questo, ponete fine, vi preghiamo, a questo inutile rincorrere a intercettare il nulla...

2 commenti: