È ormai fissata la data per le elezioni Regionali per la prossima primavera, perciò l’attuale organismo resterà in carica e avrà potere decisionale fino a metà dicembre 2009. Molte delle opportunità che sono in piedi per dare rilancio alla comunità di Guardia Sanframondi passano per l’approvazione e/o il finanziamento da parte dell’ente Regionale.
Mi riferisco a:
- · PIF Piano Integrato di Filiera;
- · SR Piano di Sviluppo Regionale;
- · Borghi della Fede;
Nello stesso tempo sono in fase avanzata o in procinto di partire i seguenti interventi:
- · Riassetto della macchina amministrativa comunale;
- · Riorganizzazione dei servizi comunali;
- · Definizione dei contenziosi;
- · Assunzione di un Ingegnere per il settore tecnico;
- · Recupero dei mancati introiti dovuti all’evasione e/o erosione fiscale;
In più occasioni abbiamo cercato con proposte, confronti e progetti di dare un contributo costruttivo a questa compagine amministrativa. Gli scarsi risultati ci hanno indotto a non riporre più fiducia in chi ci amministra e questo negli ultimi giorni l’abbiamo asserito pubblicamente.
Alla luce degli ultimi avvenimenti e dei futuri scenari diciamo con convinzione che bisogna tentare di non perdere le tante occasioni fin qui elencate. Ci sono tanti importanti e buoni motivi per restare, per dare ancora una volta un contributo costruttivo affinché queste progettualità vadano a buon fine. Dicembre arriverà è sarà quello il momento per una valutazione chiaramente definitiva.
A risentirci a dicembre.
Mario Plenzick
Nessun commento:
Posta un commento