Cari coraggiosi, ieri nella sede della scuola elementare di Guardia si è consumata una azione di grave scorrettezza da parte della Dirigente scolastica.
Ella ha distribuito a tutti i bambini una cartolina di chiara propaganda elettorale in forma di vignetta natalizia.
Nessuna delle insegnanti ha osato stigmatizzare questo comportamento e solo qualcuno dei genitori ha elevato proteste anche nei confronti del Sindaco.
La cosa non può assolutamente passare sotto silenzio, per cui prego di lanciare sul sito un appello ai genitori sensibili alla correttezza dei comportamenti, specie nella scuola, a voler far pervenire ai consiglieri comunali Raffaele Garofano e Giovanni De Blasio le cartoline in questione, perchè sia data giusta informazione agli organi scolastici e politici interessati. Non sarebbe male, inoltre, che su tale accadimento si pronunciasse la classe docente di questa comunità.
Raffaele Garofano
________________________________________________________________
I genitori in possesso della cartolina di propaganda elettorale sotto forma di vignetta natalizia possono farla pervenire al nostro indirizzo email affinché, oltre a condividerla online, possiamo dare giusta informazione agli organi scolastici e politici interessati alla incresciosa vicenda.
Indirizzo e mail: icoraggiosi@gmail.com
egregio signor garofano prima di scrivere sciocchezze si informi bene,lei era presente alla manifestazione?io ero presente e la dirigente non ha mai,dico mai consegnato alcun volantino.guarda caso sul sito fremondo in data 28 dicembre ore17.00 un altro coraggioso(?)scriveva che un consigliere regionale consegnava agli alunni una cartolina natalizia!!ma si puo sapere?poiche ero presente spero che la dirigente scolastica la quereli per diffamazione,inoltre se i coraggiosi sono coraggiosi veramente perche non svelano la loro identita?o sono carbonari?
RispondiEliminaCaro ANONIMO in merito a quanto da lei affermato, il comunicato pubblicato su Fremondo Web era a firma de I coraggiosi, e siccome ne sono il presidente, se lei o la dirigente scolastica ritenete opportuno sporgere denuncia sapete contro chi indirizzarla. Inoltre in merito all’accaduto a giorni partirà un esposto-denuncia alle autorità competenti su quanto accaduto a mia firma. Sarà compito dell’autorità verificare la veridicità dei fatti.
RispondiEliminaMario Plenzick
Faccio, per una volta ,una eccezione. Rispondo ad un anonimo che si sbraccia perchè quelli che scrivono rivelino la loro identità. Già questa è una cosa tutta da ridere. Le cartoline di cui si parla sono state distribuite a scuola e nessuno venga a cianciare circa la non responsabilità della dirigente. Io non spero che mi quereli, io voglio che mi quereli se sono nel torto, perchè io pago sempre per gli errori che commetto. E lo rendo possibile firmando con il mio nome, sempre. Saranno gli incazzatissimi genitori che si sono rivolti a me per segnalarmi l'avvenuto ad avere l'ultima parola. Per quanto riguarda lei avanzo tre ipotesi: o lei è un bugiardo, o era presente prima dei fatti accaduti o era presente a distribuzione conclusa. Le suggerirei però di dichiararsi distratto. Faccia lei, ma se vuole continuare a conversare con me metta la firma. Raffaele Garofano
RispondiElimina