giovedì 7 maggio 2009

Una storia democratica….

(RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO)

P1060573

Il coordinamento provinciale del PD nella persona del Coordinatore provinciale ha provveduto tramite invito scritto ad indire l’elezione del Circolo del PD di Guardia Sanframondi. Allo scopo è stato indetto un primo incontro svolto il 28 Aprile scorso preparatorio dell’Assemblea Elettiva che si terrà Presso il Castello medioevale di Guardia in data 10 Maggio 2009 dalle 10.00 alle 20.00.

Nel documento-invito è prevista la possibilità di presentare le liste presso la Segreteria Provinciale del PD che dovranno partecipare all’Assemblea elettiva.

Un gruppo di cittadini, che hanno aderito al PD e che non hanno digerito il lungo iter gestionale della sua organizzazione e formazione ha ritenuto di presentare una lista alternativa e di formalizzare un democratico dissenso dall’attuale gestione del PD guardiese.

Così, tra l’altro si legge nell’’incipit della relazione programmatica presentata a supporto della lista denominata DemocraticaMente …’ la nostra comunità locale ha bisogno di certezze e di speranze. Assistiamo ancora al crescente consolidarsi di comportamenti che stravolgono le abitudini, sradicano le regole e calpestano i diritti. Avevamo riposto grande aspettativa nella costruzione del Partito Democratico, avevamo immaginato un partito  aperto e moderno. Oggi siamo  delusi. Siamo  delusi di quello che succede nel PD a  Guardia Sanframondi.  Ci chiediamo come sia possibile che si possa, anche dopo tanti  anni di  politica, fare qualsiasi cosa per rimanere sulle poltrone nonostante sia evidente a tutti  un sostanziale fallimento. Ci chiediamo come sia possibile manipolare ed usare in senso personalistico la costruzione di un nuovo soggetto politico  che avrebbe dovuto spazzare via ogni tentativo di questo genere. La voglia di mollare tutto è grande ma ancor più grande è la consapevolezza di esserci di continuare a lottare dall’interno…’ …’ DemocraticaMente nasce per questo:  per stimolare, dall’interno, il nascente PD guardiese a mantenere l’impegno ad avviare il processo di costituzione del nuovo Partito, unitario, plurale e riformatore. E per evitare che quel processo si fermi ai vertici del partito ovvero si limiti al coinvolgimento delle loro strutture organizzate. …’.

La lista DemocraticaMente vuole inoltre rappresentare un speranza ed una certezza per quanti da sempre impegnati nella vita politica di questa comunità non hanno aderito al nascente PD… ABBIAMO BISOGNO SOPRATTUTTO DI VOI, è con la vostra presenza ed il vostro impegno che può arginare questo modo di fare politica … diciamo tutti insieme CI SIAMO, CI RESTEREMO con le nostre idee la nostra indipendenza la nostra passione.

LA LISTA DemocraticaMente

Nessun commento:

Posta un commento