venerdì 15 maggio 2009

Parole vuote in libera uscita…

Angelo Montemarano trascorrerà il fine settimana in Basilicata. Tour a Potenza e Matera per promuovere la sua candidatura alle Europee nella lista del Partito democratico. Previsti una serie di incontri con amministratori locali e associazioni socio-culturali operanti sul territorio. "Diamo una speranza al Sud", questo lo slogan che caratterizzerà la sua campagna elettorale. "Il mio obiettivo – spiega Montemarano – è quello di restituire una speranza alle regioni meridionali in termini di crescita e sviluppo. Bisogna promuovere delle serie politiche occupazionali e catalizzare in queste aree maggiori fondi strutturali. Sono un tecnico con una lunghissima esperienza nel settore sanitario e mi impegnerò a fondo per migliorare i servizi nel centro-sud. L'Unione europea deve prendere coscienza delle problematiche del Meridione, una zona che vive di difficoltà mai superate. I nostri ricercatori, i nostri professionisti scelgono di abbandonare il Sud perché non hanno altre soluzioni. Il nostro compito è quello di creare una scelta che attualmente manca. Far si che i nostri studiosi possano rientrare in modo da rappresentare l'orgoglio del Paese. La mia candidatura può essere un speranza per il Sud e per molti giovani che hanno deciso di sostenermi in questa difficile battaglia".
Tra l'altro, dalla prossima settimana, sulle principali televisioni campane, sarà trasmesso lo spot elettorale che promuove la candidatura del prof. Angelo Montemarano. Una sequenza di trenta secondi, durante la quale giovani, anziani, un medico ed un operaio esprimono la loro "speranza" affinché Montemarano porti in Europa "competenza, capacità, esperienza per garantire rinnovamento, lavoro e sviluppo in modo da cogliere finalmente le opportunità che l'Europa può offrire al Sud".

1 commento:

  1. Vista la lista di lodevoli personaggi che si apprestano a varcare la soglia del parlamento europeo un posto per Angelo Montemerano mi sembra piu' che meritato.Come si sia espressa la sua lunghissima esperienza nel settore sanitario non sono in grado di verificarlo i fatti ,ad oggi, ci parlano di una sanita' campana quasi interamente commissariata fatta salva l'asl di benevento (a costo di quali sacrifici il popolo sannita dovrebbe saperlo)Mi sembra giusto quindi che tale forte esperienza approdi al parlamento europeo anche perche' credo che da li il su citato prof.Montemarano possa seguire meglio l'inchiesta che a Napoli lo vede indagato per corruzione per atto contrario ai doveri di ufficio.

    RispondiElimina