giovedì 5 maggio 2011

Un guardiese, bene o male, senza l'anello al naso

di Vincenzo Falato.anello_al_naso Incomincio con fare pubblica ammenda per non aver letto il “libbro” e non essere stato presente alla presentazione (ringrazio Giuseppe Falato per la puntuale informazione) e penso che a questo punto non valga neppure la pena di  leggerlo in fotocopia. Ringrazio l’ingegnere Garofano per aver studiato per me e pertanto come un buon padre di famiglia(certamente un buon amministratore) ha cercato di aprire gli occhi (come sempre) a r’attll!

A me, non “sommo poeta” e neppure  “intellettuale abituato all’uso sfrenato della intertestualità”,  interessa solo sapere di chi è la colpa che queste cose accadono in questa nostra comunità con il ben placido consenso  (buona fede? riconoscenze elettorali?) dei nostri rappresentanti più illustri interni ed esterni.

Perchè non vorrei che passasse  il fatto “bene o male” che i Guardiesi possono essere trattati continuamente come persone che hanno l’anello al naso.

Invito i miei concittadini a riflettere ed a non sottovalutare l’accaduto….. poiché fra cinquant’anni, con questo copia ed incolla, qualche nostro concittadino potrà pensare alla esistenza  di tal grandi uomini guardiesi anche nel campo poetico-letterario-filosofico.

Nessun commento:

Posta un commento